Associazione Istruzione Unita Scuola





giovedì 12 agosto 2010

USR Lombardia: Istruzioni e tempistica nomine dirigenti neo assunti, incarichi di presidenza e reggenze

IUniScuoLa: Ecco la nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13326 Milano, 12 agosto 2010 della Direzione Generale Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici- Indicazioni inerenti le nomine dei dirigenti scolastici neo assunti, gli incarichi di presidenza e di reggenza per l’anno scolastico 2010-2011 – Indicazioni e tempistica
Ai candidati interessati
Ai dirigenti degli Uffici Ambiti Territorialidella Lombardia
Ai direttori generalidegli Uffici Scolastici Regionali
Alle segreterie regionali delle OO.SS.Area V della dirigenza.
Al MIUR. Dipartimento dell’IstruzioneDirezione Generale per il Personale della ScuolaROMA
Oggetto: Istruzioni e tempistica nomine dirigenti neo assunti, incarichi di presidenza e reggenze

Considerata la complessità delle operazioni di nomina dei dirigenti nelle sedi vacanti, da concludere entro il 31 agosto 2010 in modo da consentire un ordinato avvio del prossimo a.s. 2010-2011, si forniscono le seguenti istruzioni in ordine alle azioni da effettuare e ai tempi di realizzazione, pur nella consapevolezza che alcune scadenze potrebbero subire delle variazioni in relazione alle disposizioni ancora da emanare da parte del MIUR.

A. Dirigenti neo assunti
Si comunica fin d’ora a tutti i candidati idonei delle procedure concorsuali ordinaria e riservata interessati – nella fase di c.d. interregionalità – alla regione Lombardia, che sono convocati per la data del 24.08.2010, alle ore 10.00, presso gli uffici di questo USR in Milano – Via Ripamonti 85, piano II, stanza 24 – al fine di procedere alla stipulazione del contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Scolastico.
Gli interessati dovranno presentarsi muniti di:
• fotocopia di documento valido di identità;
• fotocopia del Codice Fiscale;
• curriculum vitae;
• copia del modello di conferimento incarico debitamente compilato (utilizzando il fac simile allegato al presente avviso).
L’elenco graduato dei candidati, unitamente all’atto di individuazione, sarà pubblicato da questo Ufficio in data 23.08.2009 sul sito web (www.istruzione.lombardia.it), a seguito dell’espletamento delle operazioni di competenza del MIUR.

B. Incarichi di presidenza
I responsabili degli Ambiti territoriali della Lombardia procederanno successivamente ed immediatamente dopo la pubblicazione delle sedi rimaste vacanti e/o disponibili – e comunque entro e non oltre il 25.08.2010 – al conferimento degli incarichi di presidenza a livello provinciale.
All’esito, e comunque sempre in data 25.08.2010, gli stessi dirigenti degli AT dovranno comunicare a questo Ufficio numero, identificazione degli interessati cui abbiano conferito incarico di presidenza e sedi assegnate, nonché i nominativi di coloro che risultino eventualmente interessati alla fase regionale degli incarichi di presidenza, che si svolgerà in data 26.08.2010 presso la sede di questo USR alle ore 10.00.

C. Incarichi di reggenza
Sempre in data 26.08.2010 questo Ufficio procederà al conferimento degli incarichi di reggenza, fase che si concluderà nella giornata di martedì 31.08.2010 con la pubblicazione dell’organico in versione definitiva.
Tutti i D.S. interessati ad eventuale incarico di reggenza sono conseguentemente invitati, sin d’ora e comunque entro il 25.08.2010, a rimettere a questo Ufficio dichiarazione di disponibilità con individuazione delle sedi e/o degli ambiti territoriali di interesse, utilizzando l’allegato modello, tenendo comunque conto che alcune sedi potrebbero non essere effettivamente disponibili in relazione all’esito delle operazioni di cui alle precedenti lett. A) e B). Questo ufficio provvederà a pubblicare sul sito dell’USR l’elenco delle sedi disponibili a conclusione di ogni fase. La comunicazione va inviata via fax al n. 02 574627 246 oppure via mail all’indirizzo caterina.ficara@istruzione.it .
Come già comunicato alle OO.SS. di categoria e ai dirigenti degli Ambiti territoriali, questo Ufficio, nel conferimento degli incarichi di reggenza, adotterà i seguenti criteri di massima, fatta salva comunque la discrezionalità del Direttore regionale:
pubblicazione delle sedi disponibili per le reggenze e segnalazione della disponibilità da parte dei dirigenti interessati ad assumere tale incarico;
in caso di presentazione di più domande per la stessa sede si terrà conto del principio della rotazione degli incarichi e si considererà altresì la maggiore esperienza acquisita nel medesimo settore formativo;
in mancanza di disponibilità ad assumere la reggenza per una determinata istituzione scolastica si conferirà l’incarico prioritariamente a chi non ha mai ricevuto incarichi aggiuntivi.
Il dirigente Ufficio VII Mario Maviglia
Allegati
• Allegato 1: Elenco Sedi vacanti al 12 agosto 2010 (pdf, 37 kb)
• Allegato 2: Modello conferimento incarico per neo dirigenti (doc, 34 kb)
• Allegato 3: Modello disponibilità reggenze 2010_2011 (doc, 29 kb)

Per saperne di più: clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento