Le iscrizioni al primo anno dei percorsi di Istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari e di Istruzione e formazione professionale entro il 20 febbraio 2012.
La nota in allegato fornisce ulteriori indicazioni rispetto alla Circolare Ministeriale, definendo indicazioni vincolanti per le Istituzioni scolastiche e formative del territorio regionale per le quali, nel quadro dell’Anagrafe Regionale degli Studenti, è attivata una specifica procedura informatizzata per la gestione delle iscrizioni.
Le istituzioni scolastiche della Provincia di Brescia utilizzeranno, nell’ambito delle presenti disposizioni, il sistema informativo “e-scuola”.
Gli alunni frequentanti la classe terza delle scuole secondarie di primo grado statali e paritarie dovranno essere iscritti alla classe prima di un istituto secondario di secondo grado statale o paritario o al primo anno di un percorso di Istruzione e formazione professionale obbligatoriamente attraverso il sistema informativo regionale. Le procedure informatiche saranno attivate dal 20 gennaio al 20 febbraio 2012.
L’inserimento dell’iscrizione nel sistema informativo regionale dovrà avvenire a cura delle scuole secondarie di primo grado, che raccoglieranno dalle famiglie gli elementi finalizzati all’inserimento dei dati nell’anagrafe regionale. A tal fine si allega un fac-simile di domanda che contiene tutti gli elementi sui percorsi di istruzione e di istruzione e formazione professionale, che le famiglie potranno compilare per l’espletamento della procedura di iscrizione.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni ci si può rivolgere ai riferimenti indicati nella stessa circolare.
Le criticità relative all' accesso all'Anagrafe regionale devono essere segnalate alla casella anagrafestudenti@regione.lombardia.it
Allegati
Domanda di iscrizione 2012 -2013 (298 KB) PDF
Circolare iscrizioni 2012 - 2013 (166 KB) PDF
Nessun commento:
Posta un commento