Associazione Istruzione Unita Scuola





domenica 7 marzo 2010

Lombardia, aperte le iscrizioni alle scuole statali e paritarie del II ciclo di Istruzione e ai percorsi di IFP

Gli alunni frequentanti la classe terza delle scuole secondarie di primo grado statali e paritarie dovranno essere iscritti alla classe prima di un istituto secondario di secondo grado statale o paritario o al primo anno di un percorso di Istruzione e formazione professionale obbligatoriamente attraverso il sistema informativo regionale tra il 26 febbraio e il 26 marzo 2010.

L’Ufficio Scolastico Regionale e Regione Lombardia, nel quadro della realizzazione dell’Anagrafe regionale degli studenti, hanno previsto una specifica procedura informatizzata per la gestione delle iscrizioni.

Regione Lombardia ha approvato la programmazione dell’ Offerta formativa per l’anno scolastico 2010/2011.

Regione Lombardia - in attuazione dell’Intesa del 16 marzo 2009 sottoscritta con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca - ha provveduto ad unificare l’offerta delle Istituzioni Formative accreditate con quella delle Istituzioni Scolastiche (statali e paritarie). L’offerta si distingue in relazione alle tipologie scolastiche ed in ordine al tipo di percorsi comprendendo anche i percorsi di istruzione e formazione professionale.

Qui di seguito i documenti di riferimento per le iscrizioni al secondo ciclo:

# circolare congiunta tra Ufficio Scolastico Regionale e Regione Lombardia che precisano le modalità di iscrizione;
#DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE
#circolare congiunta tra Ufficio Scolastico Regionale e Regione Lombardia sulle determinazioni in merito al rilascio delle qualifiche professionali.
offerta formativa di scuole statali, paritarie e CFP
Per saperne di più, Clicca QUI e QUi

Nessun commento:

Posta un commento