Associazione Istruzione Unita Scuola





martedì 26 ottobre 2010

Cosa aspetta il Direttore Regionale a disporre le nomine di tutti i DSGA idonei alla mobilità professionale?


Leonardo Donofrio (foto)dello IUniScuoLa Vi consiglia di mandare un’e-mail ai Responsabili degli Uffici Scolastici della Lombardia e all' Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia(e-mail: segrdirettore-lombardia@istruzione.it ) per chiedere la nomina a tempo indeterminato dei DSGA idonei alla mobilità professionale con decorrenza a tutti gli effetti dal 1° settembre 2009

I DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI idonei alla mobilità professionale personale ATA (ex art 1, comma 2 sequenza contrattuale 25 luglio 2008) in Lombardia risultano 174 (circa la metà dei posti disponibili) e precisamente:
Bergamo 13-Brescia 9-Como 8-Lecco 11-Lodi 6-Mantova 7-Milano 99-Pavia 7-Varese 6 .

Vi invitiamo quindi a mandare un' e-mail ai responsabili degli Uffici Scolastici Provinciali.
In fondo vi riportiamo gli indirizzi e il testo dell'appello (se volete modificate l'oggetto, per evitare che cancellino l'e-mail come spam).
usp.bg@istruzione.it
mailto:usp.bs@istruzione.it
mailto:usp.cr@istruzione.it
usp.lc@istruzione.it
usp.lo@istruzione.it
usp.mn@istruzione.it
urp.mi@istruzione.it
usp.pv@istruzione.it
usp.so@istruzione.it
usp.va@istruzione.it

TESTO-Oggetto: SI alla nomina a tempo indeterminato dei DSGA idonei

Ai Responsabili degli USP della Lombardia
Egregio Dirigente ,ci riferiamo alle intenzioni del Direttore Generale dell' Ufficio Scolastico per la Lombardia di nominare solo una parte degli idonei al mobilità professionale in applicazione del ex art 1, comma 2 sequenza contrattuale 25 luglio 2008. Ricordiamo che oltre a risultare idoneo nella graduatoria provinciale di....... presto servizio nel corrente anno presso l'Istituto Scolastico.......in qualità di DSGA con una anzianità di servizio di oltre anni.
Si rammenta inoltre che molte sentenze dei giudici del lavoro del tribunale hanno stabilito "che anche nel pubblico impiego, quindi nella scuola, deve essere applicata la normativa comunitaria che prevede l'assunzione a tempo indeterminato dopo tre contratti consecutivi nella stessa sede" lavorativa. E' opportuno che vengano adottati provvedimenti di sistemazione in ruolo di tutti gli idonei per evitare un contenzioso.(Giudici contro la Gelmini: obbligatorio assumere i precari dopo tre anni di fila )
Certi che prenderete in considerazione le nostre richieste, porgiamo distinti saluti.
NOME COGNOME
rif.: Coordinamento Regionale Lombardo degli idonei DSGA scioperosilenziosoiuniscuola@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento